il meglio di....

il meglio di....

domenica 5 maggio 2013

Se la vede Baddy Valastro "il boss delle torte".......la ruba!!


Salve,
oggi la blogger in sharing, che a giorni si presenterà personalmente, mi ha inviato questa foto di una torta.
A vederla è uno spettacolo e secondo me deve essere buonissima (replicabile, vista la ricetta inviata).
Così vi posto il messaggio che mi ha pregato di inviarvi, con tanto di ricetta............
(poi si lamenta che uno ingrassa!!!!...va beh!!!)

"Care amiche
Tutto bene? Spero di sì, ma in caso contrario ricordate: c'è una soluzione a tutto basta riflettere e attendere.
Oggi vi presentiamo questa torta meravigliosa.....no, non è nostra intenzione trasformarvi in future Renato Ardovino o Buddy Valastro ( il boss delle torte per capirci) in gonnella, o ancora farvi dimenticare i vostri dispiaceri facendovi abbuffare di golosità.
 Nooooo, ci teniamo alla vostra linea e alla vostra salute. Tranquille!
Vogliamo semplicemente aiutarvi a fare una splendida figura con i vostri parenti ed amici o anche semplicemente con il vostro lui .. o anche con la vostra lei ( perché no? Scusate non meritiamo anche noi un Buddy Valastro o un Renato Ardovino in casa).
Nulla, amiche care, vi impedisce di progredire e di realizzare dei capolavori artistici ma sicuramente con questa bellissima e …....mmmmhhhhh buonissima torta lascerete sicuramente un ottimo ricordo ai vostri ospiti.
La ricetta è semplicissima e ci è stata fornita dalla cara amica Laura Tempesta di Volta mantovana, abile e creativa cake design (e non solo torte!) che ringraziamo.
Tagliare 4 pan di spagna rotondi in tre parti, cioè due farciture
Comporli a forma di farfalla, tagliando la pasta in eccesso , se necessario.
Bagnare il pan di spagna con sciroppo di fragole e succo d'ananas.
Passare uno strato di marmellata di fragole e uno strato di crema al mascarpone. ( mascarpone, panna, uova, zucchero) ed aggiungere fragole a fettine e cioccolato a pezzetti. Procedere in modo analogo per il secondo strato.
Infine ricoprire il dolce di panna montata e dare sfogo libero alla vostra fantasia per la decorazione ( magari fargole, ananas, banane, kiwi eccc...).

Semplice ma di effetto e sicuramente gustosissima e fresca, proprio l'ideale per le caldi sere d'estate, ormai prossime.

Certo la crema al mascarpone qualche piccolo senso di colpa lo fa venire! Ma si può sempre rimediare il giorno dopo, con un piccolo ritocco alla vostra alimentazione e una sana passeggiata, o anche una lezione di Zumba, con la quale non solo vi divertirete ma vi rimetterete in forma e non penserete più al piccolo peccatuccio di gola.
Un bacio a voi tutte che ci seguite e ci dimostrate sempre il vostro affetto attraverso le numerose email che ci inviate."

Peccatuccio di gola....chiamalo peccatuccio!!!!
Comunque prendo atto che presentare una torta simile farà fare una splendida figura.
Ps se avete ricette e foto da condividere.....scrivetele qui sotto.

Baci, Baci 

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi? pubblica un tuo commento