il meglio di....

il meglio di....

martedì 7 maggio 2013

Gli occhi: verità o finzione?

"Gli occhi sono lo specchio dell'anima" (Proverbio)

" Gli Unici occhi belli sono quelli che vi guardano con tenerezza" ( Coco Chanel)
" C'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare per l'intelletto" (Gilbert Keith Chesterton)
" L'occhio è il punto in cui si mescolano  anima e corpo" (Christian Friedrich Hebel)
" L'anima di una persona è nascosta nel suo sguardo, per questo abbiamo paura di farci guardare negli occhi" (Jim Morrison).

Conoscete altre citazioni di illustri personaggi sugli occhi oppure ne avete una vostra personale? Bene, allora scrivetecela pure.

Gli occhi esprimono il nostro essere interiore, rivelano i nostri stati d'animo, tradiscono le nostre piccole e grandi trasgressioni.  La verità è negli occhi.

Chi di voi non è in grado di raccontare un piccolo aneddoto (e, se volete, fatelo pure in questa sede, nessuno ve lo impedisce): l'emozione vissuta per uno sguardo ricevuto, uno sguardo che ci ha fatto gelare il sangue, la storia d'amore nata da uno sguardo.

Ma gli occhi per noi donne sono anche finzione. NO, non sto dicendo che noi donne siamo finte. La nostra interiorità, che trapela dallo sguardo, rimane inalterata. E' la forma degli occhi che noi donne possiamo modificare. Già ! Perchè noi abbiamo un preziosissimo alleato: Il MAKE UP.

Mediante l'utilizzo di una serie infinita di prodotti cosmetici siamo ormai in grado di modificare la forma dei nostri occhi, di ingrandirli , di conferire ad essi una maggiore intensità e profondità, e, perché no, renderli anche seducenti. 


Vi piacciono questi occhi?
Cosa esprimono secondo voi?
Li avreste truccati in altro modo? Come?

Vi diciamo subito che il trucco non è stato eseguito da una truccatrice professionista ma da una cara amica (come anche la foto è stata da lei realizzata). Non escludiamo però che la nostra amica abbia seguito i consigli di Clio (ragazzi, che ci state leggendo, non sto parlando dell'autovettura Clio, ma della nota truccatrice Clio, conduttrice della trasmissione Clio Make up, sul canale Real Time Tv).
Non lo sappiamo, però ci è stato riferito che il trucco è stato realizzato con tre semplici cosmetici: un ombretto bianco madreperlato, una matita per occhi nera ed  un mascara nero incurvante.
Infine vi riveliamo un piccolo segreto per conferire al vostro sguardo una maggiore intensità e capacità di seduzione: passate all'interno dell'occhio, nella parte superiore, all'attaccatura delle ciglia  girandole leggermente verso l'alto, un tratto di matita nera (fate però attenzione a non in filarvi la matita nell'occhio).


Che ne pensate di questo trucco?
 Avete qualche segreto da rivelarci?


Baci 

 



2 commenti:

  1. Anonimo09:04:00

    Bellissimi!!!

    Si a volte la semplicità è la miglior cosa. Anche se non sono stati utilizzati tanti cosmetici tuttavia il trucco realizzato esalta la naturale bellezza degli occhi.
    ...dolcissimi!!

    RispondiElimina
  2. Beh....diciamo che, secondo me, semplicissimi non sono :)

    RispondiElimina

Che ne pensi? pubblica un tuo commento