il meglio di....

il meglio di....

martedì 7 maggio 2013

Bellezza low cost

  Care amiche, oggi vogliamo darvi un consiglio su come realizzare in casa una  crema viso,  idratante e nutriente .

 Non è nostra intenzione copiare la celebre e amatissima  Clio   ( ClioMakeup Real time TV)  nè provocare un dissesto finanziario alle numerose aziende di  prodotti cosmetici.

 Riteniamo invece che anche un piccolo consiglio possa essere di ausilio sia  per risolvere eventuali problematiche  a livello cutaneo ( attenzione, non stiamo parlando di seri problemi dermatologici) sia per il  vostro piccolo budget economico.  

Certamente care amiche, avrete afforntato mille problemi; avrete acquistato duemila creme viso professionali: creme idratanti, creme  nutrienti, creme  colorate, creme antirughe, o ancora meglio le attualissime cd.  BB cream o CC cream. Pertanto siamo certe che ....ne sapete più di noi!

 Però, sperando che anche una sola lettrice  possa beneficiare della nostra  crema viso fai da te,  crema priva di sostanze allergizzanti,  noi abbiamo deciso di trasmettervi  il nostro segreto di cosmesi naturale.

In un pentolino fate sciogliere due cucchiaini da tè di burro di karite', aggiungete 5 gocce di olio d'oliva, e 3 gocce di olio di argan (olio miracoloso).
Mescolate finché il burro non sarà completamente sciolto e ben amalgamato con gli altri ingredienti, versate il tutto in un piccolo contenitore in vetro ( potete utilizzare quelli in vendita con il miele o marmellate, ecc) e lasciate raffreddare e solidificare.
Stendetela sul viso la sera prima di andare a dormire ( potete provare anche di giorno, ma se avete la pelle tendente al grasso forse non é il massimo come base per il trucco) e il giorno dopo avrete un effetto sorprendente ( fate comunque attenzione se siete allergiche agli ingredienti utilizzati).

Se avete altri suggerimenti, altre ricette  di cosmesi,  postateli qui sotto.




Baci

1 commento:

  1. Buono a sapersi.
    Io da sempre faccio intrugli, che alla fine si rivelano ottimi considerato che sono con prodotti naturali.

    RispondiElimina

Che ne pensi? pubblica un tuo commento